Gran finale ai Mondiali 2021 di vela per gli azzurri. Ugolini/Giubilei hanno conquistato la medaglia d’argento nel Nacra 17.

Ugolini e Giubilei ai Mondiali 2021 di Vela

Ugolini e Giubilei ai Mondiali 2021 di Vela (FONTE: https://www.federvela.it/vela-agonistica/news-vela-agonistica/)

FINALE COL BOTTO

Mondiali 2021 di vela si sono conclusi con una strepitosa medaglia d’argento per il team azzurro, conquistata da Ugolini/Giubilei grazie alla vittoria nella Medal Race finale della categoria Nacra 17.

Un dominio da parte degli azzurri che, grazie a questo successo, hanno superato la coppia tedesca Kohlhoff/Stuhlemmer, issandosi sul secondo gradino del podio, alle spalle degli inglesi Gimson/Burnet.

6° posto, invece, per la coppia Bissaro/Frascari nella medesima classe.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Nella classe 49erFerarrese/Chistè hanno chiuso con una buona 16^ piazza, un ottimo posizionamento in vista del loro futuro.

In campo femminile, 10° posto assoluto, condito da una 10^ posizione nella Medal Race, per Germani/Bertuzzi13° posto per Omari/Carraro15° per Passamonti/Fava 18^ posizione, invece, per Stalder/Speri.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni rilasciate al termine della manifestazione.

Ugolini/Giubilei: “Siamo qui, appena conclusa la premiazione per il mondiale assoluto Nacra 17 in Oman; ancora abbiamo difficoltà a renderci conto di quello che siamo riusciti a fare. Ci siamo posizionati secondi in mezzo alla medaglia d’argento e alla medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per noi un risultato veramente bello che portiamo a casa grazie anche al supporto di tutta la Federazione, della nostra squadra, che è una squadra fortissima. Un grazie particolare a Ganga (Bruni), Francesco (Ettorre) e Michele (Marchesini) e a tutta la Federazione. Grazie mille e forza Italia!”

Gabriele Bruni, allenatore della nazionale olimpica: “Sono contentissimo per questo argento al Campionato del Mondo di Nacra 17 soprattutto perché viene da un equipaggio di ragazzi giovanissimi: Gigi e Maria che si sono fatti in quattro per aiutare Ruggero e Caterina a vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Questo ha consentito a questo equipaggio di crescere e di renderli degni rappresentanti della nostra squadra di Nacra 17 che è fortissima. Questo risultato a fine anno è una cosa che mi fa un piacere immenso: sono cresciuti tanto e nel prossimo triennio olimpico saranno un equipaggio da battere.”

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Vela