Il mondo della Vela sbarca negli e-sports: il 13 aprile inizierà “Mille per una vela”, primo torneo internazionale di vela virtuale.

Mille per una vela
Mille per una vela (FONTE: https://www.nauticareport.it/dettnews/news/vela_olimpica)

PRIMO TORNEO INTERNAZIONALE DI E-SAILING

Il mondo della vela si getta a capofitto negli e-sports. Dopo il riconoscimento da parte dello stesso Comitato Olimpico Internazionale, il 13 aprile partirà il primo torneo internazionale di e-sailing, promosso dalla FIV (Federazione Italiana Vela).

Si chiamerà “Mille per una vela” e si correrà virtualmente secondo il seguente calendario: qualificazioni nei giorni di lunedì 13 e sabato 18 aprile; semifinale sabato 25 aprile; finale ed a seguire Medal Race domenica 26 aprile.

La partecipazione sarà gratuita ed aperta a tutti senza limiti di età: basterà essere tesserati FIV 2019 o 2020 ed iscriversi con un modulo online.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE FIV

Il presidente FIV, Francesco Ettorre, ha così dichiarato: “La vela virtuale appassiona perchè contiene alcuni elementi base dello sport velico: la tattica, la strategia, la scelta delle vele, le regole. In questi giorni nei quali tutti i nostri tesserati sono a casa, questo si sta rivelando uno dei modi più sani per ricordarci la passione per lo sport più bello del mondo!”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Vela