World Sailing ha comunicato alla FIV l’annullamento della tappa di Genova, prevista dal 13 al 19 aprile e valida per la World Cup Series 2020.
TAPPA ANNULLATA
Il Covid-19 è diventato un’emergenza internazionale. In particolar modo, é l’Italia il paese a risentirne maggiormente a livello sanitario, economico e politico. La maggior parte degli eventi sportivi, in ogni disciplina, è stata cancellata, annullata o rinviata.
L’ultima notizia arriva dal mondo della vela: World Sailing ha comunicato a FIV (Federazione Italiana Vela), Yacht Club Italiano e SSI Sport Events srl l’annullamento della tappa di Genova, prevista dal 13 al 19 aprile e valida per la World Cup Series 2020.
Scelta resa necessaria dall’emergenza coronavirus ed atta a preservare la salute degli atleti, dello staff impegnato durante l’evento e di tutto il pubblico spettatore. La decisione è stata supportata ed avvallata dalle numerose nazioni che avrebbero dovuto partecipare a questa tappa di Coppa del Mondo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.