World Sailing ha comunicato alla FIV l’annullamento della tappa di Genova, prevista dal 13 al 19 aprile e valida per la World Cup Series 2020.

Vela World Cup Series 2020
Vela World Cup Series 2020 (FONTE: http://www.federvela.it/news/)

TAPPA ANNULLATA

Il Covid-19 è diventato un’emergenza internazionale. In particolar modo, é l’Italia il paese a risentirne maggiormente a livello sanitario, economico e politico. La maggior parte degli eventi sportivi, in ogni disciplina, è stata cancellata, annullata o rinviata.

L’ultima notizia arriva dal mondo della vela: World Sailing ha comunicato a FIV (Federazione Italiana Vela), Yacht Club Italiano e SSI Sport Events srl l’annullamento della tappa di Genova, prevista dal 13 al 19 aprile e valida per la World Cup Series 2020.

Scelta resa necessaria dall’emergenza coronavirus ed atta a preservare la salute degli atleti, dello staff impegnato durante l’evento e di tutto il pubblico spettatore. La decisione è stata supportata ed avvallata dalle numerose nazioni che avrebbero dovuto partecipare a questa tappa di Coppa del Mondo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Vela