Sono passate le prime ore di questa 12^ giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere quanto successo sino ad ora.

Rachele Bruni
Rachele Bruni (FONTE: https://swimswam.com/olimpiadi-tokyo-2020-rachele-bruni-in-acqua-per-la-10-km-femminile/)

CANOA: CADUTO IL RECORD DI ROSSI/SCARPA, RIZZA IN SEMIFINALE

SPRINT K1 200M MASCHILE

Manfredi Rizza ha vinto la sua batteria con il tempo di 34.867. L’azzurro, dopo una partenza non ottimale, ha sbaragliato la concorrenza, conquistando agilmente il passaggio diretto alle semifinali.

SPRINT K1 500M FEMMINILE

Francesca Genzo è dovuta passare dal turno dei quarti di finale per provare a centrare le semifinali. Genzo ha infatti chiuso penultima (6° posto) la sua batteria, con un tempo di 1:59.712, ben 10″ lontana dalle prime 3 posizioni. Ai quarti, l’azzurra non è riuscita a centrare le semifinali, chiudendo 5^ in 2:01.744. Genzo semplicemente non ne aveva per stare al passo delle avversarie, dopo le fatiche delle gare precedenti.

SPRINT K2 1000M MASCHILE

Luca Beccaro e Samuele Burgo hanno chiuso al 4° posto la loro batteria, con il tempo di 3:28.047. Gli azzurri si sono dovuti quindi sudare la qualificazione in semifinale, passando dai quarti. Qualificazione che è arrivata, grazie alla 3^ posizione conquistata, con il tempo di 3:12.667. Buona prova degli azzurri che hanno saputo reagire e controllare l’avanzata dell’equipaggio del ROC, sopravanzandoli nel finale e centrando l’accesso al prossimo turno.

Nella semifinale precedente a quella degli azzurri, è caduto un mitico quanto italiano record olimpico: gli australiani Thomas Green e Jean van der Westhuyzen hanno chiuso la loro gara in 3:08.773, battendo il precedente record olimpico che durava dalla finale per l’oro di Atlanta 1996. Il record era degli azzurri Antonio Rossi e Daniele Scarpa: 3:09.19.

NUOTO DI FONDO: BRUNI 14^

Rachele Bruni ha terminato la 10km di fondo femminile in 14^ posizione, con un tempo di 2:02:10.2, in ritardo di 2’39″4 dalla vincitrice, la brasiliana Ana Marcela Cunha. Il podio è stato completato dall’olandese Sharon van Rouwendaal e dall’australiana Kareena Lee. Ci si aspettava sicuramente di più dalla prova di Bruni (argento a Rio 2016) ma l’azzurra è rimasta sempre lontana, sin dai primi istanti di gara, dalla zona medaglie.

ATLETICA: DAL MOLIN ELIMINATO

Paolo Dal Molin ha chiuso al 4° posto la sua semifinale nei 110m ostacoli, con un tempo di 13.40. L’azzurro ha pagato la gara lenta degli avversari e non è riuscito ad essere nei primi due migliori tempi di ripescaggio. Dal Molin, quindi, non parteciperà alla finale.

GOLF: IN GARA MOLINARO E COLOMBOTTO ROSSO

Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso sono attualmente in gara nel 1° round del golf femminile. Le azzurre, al momento, non stanno fornendo grandi prestazioni e stanno girando sopra par. Bisognerà attendere, però, la fine di questo primo giro per tirare delle conclusioni.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *