bebe vio

La squadra femminile del fioretto italiano ha vinto la medaglia di bronzo, grazie soprattutto alla prestazione sontuosa di Beatrice Vio, che trascina le compagne Loredana Trigilia e Andreea Mogos ad una rimonta epica contro Hong Kong, quando ormai tutto sembrava perduto.

Il cammino delle azzurre è cominciato nel pomeriggio, con una sconfitta contro Hong Kong e la vittoria successiva contro le padrone di casa del Brasile. Poi, in serata, è arrivata la sconfitta per 45-37 contro la Cina, che le ha portate a giocarsi la finalina per il bronzo di nuovo contro Hong Kong, già affrontate nel girone di qualificazione.

Il match sembrava prendere nuovamente una strada favorevole alle asiatiche, che non avevano però fatto i conti con Beatrice Vio, spettacolare nell’ultima manche: Bebe non molla mai, resiste ai trucchi psicologici della sua avversaria e porta il team azzurro al trionfo, con un risultato finale di 45-44. Il medagliere azzurro sale così a 34 medaglie.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *