Sono terminati i Campionati Nazionali Universitari Invernali 2022. Assegnati i titoli nazionali nello slalom speciale e gigante.

Podio Campionati Invernali Nazionali Universitari 2022

Podio Campionati Invernali Nazionali Universitari 2022 (FONTE: CUSI)

ASSEGNATI I TITOLI NAZIONALI

Si è conclusa la 61^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari Invernali. La pista del Cristelin sul monte Civetta ha incoronato Campionessa Nazionale Universitaria Matilde Minotto del CUS Padova che ha tagliato il traguardo in 1’55’’32, bissando così il successo dello scorso anno e riconfermandosi regina dello slalom speciale. Medaglia d’argento per Nadine Brunet del CUS Torino (1’55’’78) e bronzo per Chiara Ferracci del CUS Pisa (1’56’’02).

Nella competizione maschile medaglia d’oro per Carlo Cordone del CUS Genova con il tempo di 1’59’’54. Soltanto per pochi centesimi di differenza, si posiziona sul secondo gradino del podio Alessandro Salini del CUS Milano (1’59’’84), mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata da Thomas Lariviere del CUS Torino (2’00’’30).

LE GARE PRECEDENTI

La tre giorni di evento si è aperta lunedì con la prova di slalom gigante, in cui l’ordine di arrivo della gara maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio Tommaso Canclini del CUS Milano, davanti a Davide Filippi del CUS Insubria e Thomas Dalla Libera del CUS Verona.

Nella sfida femminile Beatrice Costato, in forza al CUS Padova, si è laureata Campionessa Universitaria Italiana 2022, registrando il miglior tempo rispetto all’argento di Cecilia Fantoli del CUS Insubria e al bronzo di Elena Lazzeri del CUS Roma.

LE DICHIARAZIONI

Il Presidente CUSI Antonio Dima: “Siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione, sono accorsi tantissimi universitari da tutta Italia e questo ci rende orgogliosi. Un doveroso ringraziamento va rivolto al comitato organizzatore locale ed al presidente del CUS Venezia Massimo Zanotto ed ai suoi splendidi collaboratori”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.