Il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro ha reso ufficiale la notizia dell’addio del double track come disciplina olimpica.

Tiro a volo, double trap: Olimpiadi addio da Tokyo 2020 | Azzurri di Gloria

Marco Innocenti (Fonte: il Tirreno)

TIRO A VOLO, DOUBLE TRAP FUORI DA TOKYO 2020

Se sentite “double trap” non può non venirvi in mente l’argento conquistato da Marco Innocenti a Rio 2016 in finale contro il kuwatiano Aldeehani. Innocenti, però, sarà l’ultimo italiano a vincere una medaglia in questa “sfumatura” di tiro a volo.
È stata infatti resa nota una notizia ufficiale dal Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, il quale spiega che il double trap non sarà più disciplina olimpica e che quella di Rio 2016 è stata l’ultima edizione in un’Olimpiade. A Tokyo 2020 verrà sostituita dalla fossa olimpica mista, specialità che potrebbe vedere all’opera Giovanni Pellielo e Jessica Rossi insieme. Una decisione discutibile, quella presa dal Comitato in India, a Nuova Delhi. Adesso, tantissimi tiratori esperti in questa disciplina si dovranno riciclare nel trap o nello skeet, oppure rimarranno senza una grande prospettiva di carriera vista la scomparsa dell’ambizione di conquistare una medaglia alle Olimpiadi.
L’Italia non ha mai conquistato un oro nel double trap, tuttavia sono arrivati tre argenti da Atlanta 1996 ad oggi. Un ottimo bottino, seppur storica, in una disciplina rientrata nel programma dei Giochi solo ventuno anni fa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo