WTA Indian Wells 2017: non una giornata felicissima l’8 marzo per le nostre donne del tennis. La festa della donna porta bene solo a Sara Errani che vince il suo match mentre Francesca Schiavone e Camila Giorgi devono purtroppo già abbandonare il torneo.

WTA Indian Wells 2017: Sara Errani supera il primo turno

Sara Errani (Foto dal profilo Facebook di Sara Errani)

WTA INDIAN WELLS 2017: ERRANI AVANTI, SCHIAVONE FUORI

Nella prima giornata di gare al WTA Indian Wells 2017 sono subito protagoniste le nostre italiane, tutte impegnate da subito.

Purtroppo il bilancio non è positivo. Bene è andata Sara Errani che ha battuto in rimonta e non senza qualche difficoltà la lussemburghese Mandy Minella con il risultato di 2-1 (1-6, 6-4, 7-5). Non bene invece le altre due italiane in gara, Camila Giorgi ha ceduto 2-0 (7-6, 6-3) alla svedese Johanna Larsson e Francesca Schiavone si arrende anche per per 2-0 dopo un doppio 6-3 dalla giovane ventenne statunitense Louisa Chirico.

Sarà quindi solo Sara Errani a proseguire il turno che la vedrà impegnata venerdì 10 marzo alle ore 20.00 contro la trentenne ceca Barbora Strycova.

ATP INDIAN WELLS 2017: LORENZI PASSA IL PRIMO TURNO

Paolo Lorenzi si qualifica senza faticare molto contro l’olandese Robin Haase con il risultato di 2-0 (6-4, 6-3). Lorenzi il primo italiano tra gli uomini a passare il turno, si attendono le gare di Fabio Fognini contro il russo Konstantin Kravchuk venerdì 10 marzo ore 00.30 e la gara di Federico Gaio contro il sud africano Kevin Anderson venerdì 10 marzo alle 20.00.

Ottimo inizio dunque per gli uomini con la bella vittoria di Paolo Lorenzi, tra le donne invece bene Sara Errani che è l’unica a proseguire il turno. Un po’ di delusione per quanto riguarda Camila Giorgi e Francesca Schiavone che abbandonano la competizione al primo turno. Ora si attendono gli esordi nell’ATP Indian Wells di Fabio Fognini e Federico Gaio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis