ATP Indian Wells 2017: una grandissima prova di Fabio Fognini permette all’italiano di proseguire il suo torneo Indian Wells. Si arrende invece Paolo Lorenzi che viene eliminato e deve quindi abbandonare il torneo.
Super Fabio Fognini: una fantastica vittoria
Un super Fabio Fognini porta l’Italia al terzo turno del torneo di Indian Wells, un avversario difficile il francese Jo–Wilfred Tsonga numero 8 al mondo. Un match ben giocato che si è concluso con il risultato di 2-1 (7-6, 3-6, 6-4) dopo due ore e mezza di gara. Una vittoria che assume un valore ancor più importante se si considera il fatto che nei 3 precedenti tra i due Fognini è sempre uscito sconfitto.
Eliminato Paolo Lorenzi: speranze italiane tutte su Fabio Fognini
Diversa sorte per Paolo Lorenzi che esce sconfitto contro il forte svizzero Stan Wawrinka numero 3 al mondo che si impone per 2-0 (6-3, 6-4) dopo un ora e 18 di gara.
Pronostico dunque rispettato per Paolo Lorenzi che non riesce a mettere a segno il grande colpo come il compagno Fabio Fognini che riesce a sovvertire il pronostico.
Al prossimo turno il 29enne di Arma di Taggia se la vedrà contro l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 30 al mondo. Una sfida dunque molto difficile anche se i precedenti sorridono all’italiano che è avanti per 4-1.
Le speranze italiane rimangono quindi tutte su Fabio Fognini, ultimo italiano in gara che giocherà lunedì 13 marzo alle ore 20.00.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.