Gianmarco Tamberi torna in pedana a Ostrava, ma l’esordio ufficiale è più amaro del previsto con Gimbo che non va oltre i 2.20. Dopo le lacrime a caldo post gara l’appuntamento a Parigi e una qualificazione per i mondiali che corre veloce.
PROVACI ANCORA GIMBO
Un piccolo miglioramento, forse troppo piccolo per Gianmarco Tamberi, abituato a volare sopra l’asticella mentre adesso deve fare i conti con il rientro dal lungo infortunio e le difficoltà di riportare il suo corpo a superare misure che per lui erano naturali. L’atleta azzurro, dopo l’apparizione a sorpresa a San Marino, torna sulla pedana del salto in alto al Golden Spike di Ostrava, in Repubblica Ceca. Giambo salta agilmente le misure di 2,15 e 2,20, poi tenta di salire ancora più in alto, ma qualcosa lo frena. I 2,18 di San Marino sono già passati, ma i 2,24 restano ancora fuori dalla portata dell’azzurro che fa tre errori e deve salutare la gara condividendo il settimo posto con lo slovacco Matus Bubenik. “Non sono affatto soddisfatto – le parole piene di amarezza di Tamberi a fine gara – e sono arrabbiato con me stesso per questa misura, ma non butto via alcune buone sensazioni che oggi ci sono comunque state”. I pensieri di Gimbo vengono affidati ai social e nonostante la delusione lasciano spazio anche alla speranza e alla determinazione di non mollare: “Non so quanto tempo ci vorrà ancora, non so quante lacrime dovrò versare ancora, non so quanti “mi dispiace” dovrò dire ancora…l’unica cosa che sò, è che non ho alcuna intenzione di arrendermi ora!”
PROSSIMO APPUNTAMENTO: PARIGI
Sperare di arrivare ai Mondiali a Londra sembra quasi un sogno, un’impresa ai limiti dell’impossibile, ma Gianmarco Tamberi non è tipo da fermarsi al possibile. Se qualcuno può saltare oltre i limiti, oltre i propri limiti, è proprio lui. La misura per la qualificazione è 2.30, il tempo a disposizione è meno di un mese, il prossimo appuntamento per provarci è il 1 luglio a Parigi. Forse troppo presto o forse è il momento di volare oltre il possibile.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di atletica leggera anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +