Gabriele Rossetti è campione del Mondo nello skeet! Grandissimo risultato per il tiratore nativo di Firenze dopo l’oro conquistato alle Olimpiadi di Rio nel 2016. Argento nello skeet juniores per Elia Sdruccioli.
GABRIELE ROSSETTI FA LA STORIA, ORO NELLO SKEET
Il tiratore fiorentino, classe ’95, ha trionfato nello skeet maschile ai Mondiali di tiro a volo 2017, in corso a Mosca. Col punteggio di 54/60, Rossetti ha superato di due piattelli Vincent Haaga, tedesco, e il cipriota Georgios Achilleos (42/50), finito terzo.
A comandare la classifica durante la prima serie da venti piattelli era Stefan Nilsson, tuttavia lo svedese è calato vistosamente nei successivi dieci piattelli, commettendo tre errori. A quel punto il nostro Rossetti con un’ottimo 9/10 si è piazzato in prima posizione a duellare con Haaga. L’equilibrio, dopo un bel testa a testa, è rotto dall’errore del teutonico al 44esimo piattello. Molto bravo invece Rossetti, autore solo di due errori negli ultimi sei piattelli, ininfluenti ai fini del risultato finale. E’ il primo oro iridato della carriera dell’atleta azzurro.
ELIA SDRUCCIOLI D’ARGENTO NEI MONDIALI JUNIORES
Anche Elia Sdruccioli quest’oggi ha fatto gioire l’Italia: infatti, è arrivata un’altra medaglia nel Mondiale juniores. Sdruccioli ha conquistato l’argento, dopo che era stato anche vicino a conquistare l’oro, che è andato al danese Petersen. Nell’atto conclusivo, purtroppo sono arrivati due errori nei primi sei piattelli, che sono risultati fatali per l’azzurrino. Il danese non ha commesso errori e ha vinto per 55-53, ma Sdruccioli ha fatto la sua figura conquistando una bellissima medaglia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +