La quarta giornata di Coppa del Mondo di tiro a volo a Nuova Delhi ha regalato un’altra gioia all’Italia. Infatti, Davide Gasparini ha conquistato la medaglia di bronzo nel double trap, un successo che gli mancava da Abu Dhabi 2013. Delusione per Daniele Di Spigno, che non ha superato la serie di qualificazioni. Battuto anche il suo precedente record del mondo, stabilito a Larnaca, dal cinese Hu Binyuan.
BRAVO GASPARINI, DELUSIONE DI SPIGNO
La finale si è giocata fin da subito su livelli molto alti. Solo il britannico James Dedman si è dovuto arrendere subito, dopo aver commesso sei errori nelle prime sessioni di tiro. Mentre per l’eliminazione di Khaled Alkaabi ha giocato un ruolo chiave la penalizzazione ricevuta. Davide Gasparini, una volta avuta la certezza di conquistare almeno la medaglia di bronzo, se l’è giocata alla grande con il cinese Hu Binyuan e Sangram Dahiya, indiano, che partivano davanti. Nonostante abbia colpito tutti i piattelli, si è dovuto “accontentare” del terzo posto, visto che i suoi avversari hanno fatto altrettanto. L’oro è andato al cinese Hu Binyuan, con lo straordinario punteggio di 79/80, che gli ha permesso di battere il precedente record del mondo di Daniele Di Spigno, 78/80.
Lo stesso Daniele Di Spigno non si è qualificato per la finale, decisivi infatti sono stati i soli 22 punti nel primo round, mancando la finale per soli due punti e finendo ottavo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +