Si è conclusa benissimo la Coppa del Mondo di tiro a volo a Nuova Delhi. Per l’Italia sono infatti arrivate ben sei medaglie in tutte le sei discipline. Oggi è stato il turno di Daniele Resca, che ha conquistato un ottimo argento dopo il titolo Mondiale di Mosca, confermandosi così ad alti livelli. Quinto posto per Giovanni Pellielo, mentre Simone D’Ambrosio non ha superato le qualificazioni. 

Tiro a volo, Coppa del Mondo: ottimo argento di Daniele Resca

Daniele Resca (Facebook)

BRAVO DANIELE RESCA, ALTRA MEDAGLIA NEL TRAP

Il primo a essere eliminato è stato il britannico Aaron Heading, con un punteggio di 22/25. Poi è stato il turno di Giovanni Pellielo, condannato da un doppio errore e finito quinto. Nella lotta al podio a uscirne sconfitto è stato Antonio Bailon, per un errore. Dopo 35 piattelli, in prima posizione c’era Alberto Fernandez con 34, poi il nostro Daniele Resca con 33 e infine Giovanni Cernogoraz con 32. E visti gli 0 errori da parte dei tiratori nella serie successiva, a esser eliminato è stato Cernogoraz, che si è dovuto accontentare del bronzo.

Resca, dunque, arrivato a giocarsi l’oro con Fernandez, non è riuscito a essere perfetto come lo spagnolo, anzi il distacco è salito fino a tre piattelli. Quindi, coppa di cristallo per Fernandez insieme al record del mondo, grazie ai 48 piattelli colpiti che superano i 46 di Bailon nella tappa di CdM di Larnaka. Per Daniele Resca medaglia d’argento con un ottimo punteggio di 46 piattelli colpiti.

Un peccato l’eliminazione di Simone D’Ambrosio, arrivata allo shoot off contro Fernandez e Heading, dopo aver sbagliato subito al primo piattello.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo