Seconda giornata e primi verdetti a Rho Fiera: nel Gruppo A Quinzi cade ancora, Chung batte Rublev e vola in semifinale. Nell’altro girone Khachanov ri, anche Coric già alle semi.
Ci aspettavamo decisamente di più. Si è chiusa con l’amaro in bocca la sfida che ha visto Gianluigi Quinzi impegnato contro Denis Shapovalov.
Gianlu, che peccato
Il momento emblematico del match è stato tra la fine del secondo set e l’inizio del terzo: Gianluigi Quinzi ha preso la via degli spogliatoi, dopo il doppio 4-1 infilato dal canadese. Problema fisico o scelta tecnica? Al momento non ci è dato saperlo. Nel terzo set la riscossa: l’azzurro ha fatto suo il tie-break per 7-5. Un piccolo spiraglio di luce, spento poco dopo dal canadese che si è aggiudicato il tie-break del quarto set, vincendo il match. Situazione compromessa nel girone per Quinzi: anche se l’azzurro (ancora a secco di vittorie) dovesse battere Chung sarebbe comunque fuori dal torneo; nell’altra partita si affronteranno infatti Rublev e Shapovalov, entrambi vincitori almeno di una partita.
Troppo Chung per Rublev
Il protagonista indiscusso di queste Next Gen Atp Finals è Chung, che ha liquidato la testa di serie numero uno Rublev per 3-0 (4-0, 4-1, 4-3). Tra i due non c’è mai stata partita: il sudcoreano ha alzato il muro difensivo quando occorreva e spinto appena il russo veniva meno. Chung vola in semifinale con una giornata di anticipo e con tutti i favori del pronostico in vista della finalissima di sabato.
Khachanov facile, Coric alle semifinali
Rialza la cresta il russo uscito con le ossa rotte dal derby inaugurale di ieri: Khachanov ha battuto senza problemi Donaldson per 3-0 (4-1, 4-3, 4-2), eliminandolo dal torneo (l’americano non ha ancora vinto un set nel torneo). Nell’altra sfida del Gruppo B Coric ha avuto vita facile contro Medvedev: il croato si è aggiudicato il match per 3-1 (4-3, 2-4, 4-1, 4-2), staccando il pass per la fase a eliminazione diretta. Sarà decisiva l’ultima giornata: Medvedev affronta Donaldson (partita più che scontata), mentre il russo Khachanov (che ha bisogno di vincere) affronta proprio Coric. Il croato avrà già la testa alla semifinali?
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.