Non c’è stata storia nello spareggio tra Italia e Belgio che metteva in palio la promozione nel World Group. Sulla terra rossa di Valletta Cambiaso (Ge), le ragazze del capitano Tathiana Garbin sono state sconfitte 3-0.

Male male. L’Italia di Tathiana Garbin è uscita con le ossa rotte dallo spareggio di Fed Cup: nel World Group ci va il Belgio, bravo a vincere tutti e tre i primi singolari in programma. Le azzurre restano in ‘serie b’.

Sara Errani, 30 anni FONTE TWITTER @federtennis

FED CUP 2018, SPAREGGIO WORLD CUP: ITALIA TROPPO PICCOLA, AVANTI IL BELGIO

L’Italia resta in ‘serie b’. Decisiva la sconfitta di Sara Errani nel terzo singolare contro Elise Mertens (numero 17 del ranking WTA): la tennista belga passa 2-0 (6-3, 6-1) e riporta le sue compagne nel World Group. L’Italia ha pagato lo 2-0 dopo la giornata di sabato (Paolini-Mertens 0-2 Errani-Van Uytvanck 1-2). Il Belgio non ha risentito delle polemiche che hanno caratterizzato la scorsa settimana, nella quale era arrivata l’ufficialità del licenziamento del capitano Dominique Monami (al suo posto Ivo Von Aken) in seguito all’ammutinamento di Kirsten Flipkens e di Alison Van Uytvanck. Le azzurre si sono dimostrate inferiori rispetto ad avversarie che hanno un ranking WTA migliore e che volevano riscattare in tutti i modi la sconfitta subita contro la Francia ai quarti di finale del World Group (3-2). Il Belgio ritorna nell’élite mondiale, l’Italia resta in ‘serie b’. Le buone notizie però potrebbe arrivare presto fuori dal campo: quest’estate infatti l’Itf dovrebbe il nuovo tabellone a 16 squadre della Fed Cup, che riporterebbe le azzurre nella prima fascia mondiale.

Sara Errani, 30, in azione sulla terra battuta di Valletta Cambiaso (Ge) FONTE TWITTER @federtennis

FED CUP 2018, ITALIA-BELGIO 0-3: I RISULTATI

Il Belgio ha sconfitto l’Italia 3-0. Il riepilogo dei singolari nel dettaglio:
– sabato 21 aprile Paolini-Mertens 0-2 (1-6, 5-7), Errani-Van Uytvanck 1-2 (4-6, 7-6, 2-6)
– domenica 22 aprile Errani-Mertens (3-6, 1-6)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis