Pallanuoto Pro Recco Ratko Rudic: dopo quattro ori olimpici con tre Nazionali diverse, il più grande allenatore di tutti i tempi approda per la prima volta sulla panchina di un club, il più titolato al mondo.
PALLANUOTO PRO RECCO RATKO RUDIC: UN’ACCOPPIATA STELLARE
Cosa succede se la squadra più vincente al mondo viene guidata dal miglior coach di pallanuoto della storia? Lo scopriremo nella stagione 2018/2019 perché Ratko Rudic è il nuovo allenatore della Pro Recco Waterpolo 1913.
Ratko Rudic, croato, nato il 7 giugno del 1948 a Belgrado, ha conquistato, tra i vari trofei, quattro ori olimpici alla testa di tre Nazionali diverse: con la Jugoslavia nel 1984 e nel 1988, con l’Italia nel 1992 e con la Croazia nel 2012, quando ha battuto la formazione azzurra in finale.
Ha giocato nello Jadran di Spalato e nel Partizan Belgrado e finora ha allenato solo Nazionali: Jugoslavia, Italia, Stati Uniti, Croazia e Brasile. Proprio con la formazione verdeoro a Rio 2016 è riuscito a sconfiggere i campioni della Serbia.
I successi con il Settebello, con il quale ha vinto, oltre alle Olimpiadi di Barcellona 1992, anche i Mondiali 1994 e gli Europei 1993 e 1995, gli hanno permesso di ottenere la nostra cittadinanza per meriti sportivi.
La Pro Recco punta così a proseguire il suo cammino vincente e a rimanere sul tetto azzurro, dopo l’ennesima vittoria quest’anno di scudetto e Coppa Italia, sognando di tornare anche su quello d’Europa e riscattare la sconfitta nella finale di Champions League 2018.
Un matrimonio tra leggende della pallanuoto che porta nuova luce e nuovi stimoli a tutto il movimento italiano.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.