Fuori Camila Giorgi, fuori il tennis italiano da Wimbledon. Eppure qualche motivo per sorridere c’è. Impresa sfiorata ai quarti di finale contro Serena Williams: la marchigiana deve ripartire da qui.

Peccato. Peccato perché ci avevamo creduto. Avevamo pensato che fosse replicabile “un Cecchinato stile Roland Garros”, questa volta al femminile. Camila Giorgi ha solo sfiorato l’impresa contro Serena Williams ai quarti di finale di Wimbledon. Fosse passata se la sarebbe giocata fino in fondo in un tabellone singolare femminile tutt’altro che irresistibile, dove sono rimaste le tedesche Kerber e Georges e la lettone Ostapenko, ribaltato da un vero e proprio terremoto di teste di serie.

Camila Giorgi. FACEBOOK @Federtennis

TROPPA WILLIAMS, MA CAMILA PUÒ SORRIDERE

La lettone Sevastova, la statunitense Brengle, la ceca Siniakova e la russa Makarova: il cammino di Camila Giorgi a Wimbledon è stato tutt’altro che in discesa, prima di conquistare lo storico quarto di finale con la “regina di casa” Serena Williams. Quattro partite nelle quali ha perso 2 set (al primo turno e al terzo), andando in svantaggio solo in un’occasione però contro la Siniakova. Quello è stato uno dei momenti più importanti del torneo di Camila, brava a vincere il tie-break del secondo e a fare il suo il match al terzo. Brillante, brillantissima poi la condizione mostrata nella partita successiva contro la Makarova, avversario tutt’altro che abbordabile. La beffa è arrivata contro Serena Williams, tornata da poco sul circuito dopo lo stop forzato per la gravidanza. Il primo storico quarto di finale della marchigiana sull’erba londinese inizia alla grande: 6-3 al primo set. Nel secondo però la statunitense ferita risorge e strappa un break che le basta per tornare in partita. In quel momento Camila dimostra di non esserci ancora del tutto. Il suo tennis cala e il break definitivo arriva al quarto gioco del terzo set. Quanto le manca per giocarsi un torneo del Grande Slam fino in fondo? Ancora molta strada, probabilmente. Però si è incamminata lungo quella giusta. Scacciando via finalmente parte delle critiche che l’hanno vista spesso come una bella incompiuta.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis