Si stanno disputando le ultime finali dei Mondiali 2018 di Changwon. Oggi è stato il turno dello skeet femminile senior e maschile junior. Le donne azzurre hanno faticato tutte nelle qualificazioni, non qualificandosi per la finale. A portare in alto il nome dell’Italia ci hanno pensato, ancora una volta, i talenti junior. Infatti, Elia Sdruccioli è Campione del Mondo.
ELIA SDRUCCIOLI CAMPIONE DEL MONDO JUNIOR
Il nuovo Campione del Mondo è Elia Sdruccioli, avendo conquistato il primo posto con 55/60, davanti all’americano Nic Moschetti, secondo con 54/60. E’ la prima medaglia d’oro per Sdruccioli, dopo i due argenti lo scorso anno agli Europei di Baku e ai Mondiali di Mosca. Sesto in finale, e quindi primo a essere eliminato, Niccolò Sodi, con un punteggio di 17/20. Decisivi i tre errori nella prima eliminatoria. Fuori dalla finale Matteo Chiti, in ventunesima posizione con 114125. A consolarlo, però, è stato il bronzo a squadre grazie al totale di 354.
NESSUNA AZZURRA IN FINALE NELLO SKEET
Veramente una giornata negativa per le atlete azzurre impegnate nello skeet. Diana Bacosi, Chiara Cainero e Katiuscia Spada sono state tutte fermate nelle qualificazioni. Spada e Bacosi sono arrivate rispettivamente nona e undicesima, con lo stesso punteggio di 116/125. Più indietro Cainero, quattordicesima, con 114. La delusione del dt Andrea Benelli si è manifestata anche nelle interviste post-gara:”E’ andata davvero male. Purtroppo è tutto l’anno che stentiamo e non riusciamo a trovare una condizione giusta. Questo ci fa capire che dobbiamo lavorare meglio e magari cambiare qualcosa il prossimo anno“. Le azzurre, comunque, hanno portato a casa l’argento a squadre.
IL CALENDARIO DELLE FINALI
Venerdì 14 settembre: finale skeet maschile e femminile junior
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +