Si sono conclusi oggi i Mondiali 2018 di tiro a volo. A Changwon, è arrivata la seconda Carta Olimpica per l’Italia -dopo quella di Silvana Stanco nel trap- conquistata da Riccardo Filippelli nello skeet. L’atleta azzurro ha conquistato il bronzo mondiale grazie a una prestazione di altissimo livelli.
SKEET, BRONZO E CARTA OLIMPICA PER RICCARDO FILIPPELLI
Si è conclusa oggi la 52esima edizione dei Mondiali di tiro a volo. A Changwon, l’Italia ha conquistato la seconda Carta Olimpica dopo quella di Silvana Stanco nel trap. Ed è stato Riccardo Filippelli a conquistarla, grazie a un ottimo terzo posto. Al primo posto è finito l’americano Vincent Hancock, con 59/60 dopo lo straordinario 125/125 nelle qualificazioni. Davanti all’azzurro, in seconda posizione, il norvegese Erik Watndal con 55/60. Poi, appunto, il bronzo di Filippelli, arrivato grazie al punteggio di 46/50 dopo i 123/125 nelle qualificazioni. Una grande soddisfazione per il militare di Pistoia, che grazie a questo risultato potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.
Non è riuscito a difendere il titolo dello scorso anno Gabriele Rossetti, che è finito al decimo posto con 122/125 (+3). Male Tammaro Cassandro, 52° con 118/125.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +