Primo titolo nel PGA Tour per Kevin Tway che vince il Safeway Open. Nello European Tour, Alfred Dunhill Links Championship a Bjerregaard, Andrea Pavan 5°

Kevin Tway PGA

Kevin Tway, 30 anni, al suo primo successo nel PGA Tour (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: PRIMO TITOLO PER TWAY

La stagione 2018/2019 del PGA Tour inizia con un nuovo campione: Kevin Tway conquista il Safeway Open e porta a casa il suo primo titolo nel PGA Tour. Sul North Course (par 72) del Silverado Resort&Spa a Napa (California), Tway ha concluso con 274 (-14) colpi insieme a Ryan Moore e Brandt Snedeker, che è stato eliminato alla prima buca di playoff. Tway si è quindi imposto su Moore alla terza buca con un birdie. Al vincitore il trofeo e l’assegno di 1.152.000 di dollari su un montepremi di 6.400.000.

Non è riuscito a riscattarsi invece Phil Mickelson, nonostante una partenza più che incoraggiante. Il golfista di San Diego cercava la rivalsa dopo la deludente prestazione nella Ryder Cup (nessun punto conquistato da lui per il team americano) ma ha chiuso al 17° posto con 280 (-8) colpi.

Lucas Bjerregaard

Lucas Bjerregaard, 27 anni, secondo titolo nel circuito europeo per lui (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: SECONDO TITOLO PER BJERREGAARD

Nello European Tour vittoria di Lucas Bjerregaard nell’Alfred Dunhill Links Championship (disputatosi con la formula Pro Am). I golfisti si sono alternati sui percorsi par 72 dell’Old Course di St. Andrews, del Kingsbarns e di Carnoustie (Scozia) ma è stato il danese a imporsi con 273 (-15) colpi, conquistando così il secondo titolo nel circuito continentale. Ottima prova da parte di Tyrrell Hatton (che non è riuscito a confermarsi campione) e di Tommy Fleetwood, entrambi reduci dalla vittoria nella Ryder Cup, che hanno concluso al secondo posto con lo score di 274 (-14).

Ottima prestazione anche quella di Andrea Pavan, che ha concluso al 5° posto con 278 (72 63 71 72, -10) colpi. Bene anche Edoardo Molinari e Renato Paratore, rispettivamente  24° con 282 (-6) colpi e 32° con 284 (-4). Non hanno invece superato il taglio  Nino Bertasio, 139° (222, +6), e Matteo Manassero, 159° (226, +10).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf