Anche nella quinta giornata di campionato, ritroviamo alcune conferme, positive o negative. Venezia vince ancora, mentre Pistoia e Trento perdono ancora e, purtroppo, piuttosto male. Trieste centra un importantissimo successo in chiave salvezza. Reggio si scrolla le paure di dosso, battendo Varese, mentre Brindisi si conferma in casa.

Basket, serie A1:bella e importante vittoria di Trieste

Fernandez (Alma Pallacanestro Trieste) conduce al successo Trieste contro Pistoia (fonte: pagina facebook Alma Pallacanestro Trieste).

La Vanoli vola, bene anche Brindisi e Brescia

Nell’anticipo della quinta giornata, Avellino annienta Trento per 110 a 72, facendola ancora di più annegare nella sua crisi. Green fa 30 punti (7/11 da due e 3/7 da tre) e prende 9 rimbalzi, mentre per Trento solo Radicevic e Flaccadori varcano la doppia cifra, ma tirando da tre con il 18,9% di squadra non è utile per tentare una rimonta.

Reggio torna alla vittoria contro Varese per 74 a 68, giocando sempre trascinata da Ledo (27 punti e 9 rimbalzi) e ottime percentuali di squadra da due punti, 65,4%. Per Varese, bene invece Archie (22 punti) e Cain ( doppia-doppia: 15 punti e 10 rimbalzi).

Anche Brescia ritorna a sorridere, ma lo fa a stento, contro una tostissima VL, ancora in cerca della seconda vittoria in campionato, vincendo per  84 ad 81. Pesaro è soltanto Blackmon (35 punti), mentre Brescia gioca di squadra, Vitali torna ai suoi 7 assist e Hamilton con 15 punti è il miglior marcatore e rimbalzista (9 ne prende).

Brindisi si conferma in ottima forma tra le mura amiche e batte Cantù, dopo un primo periodo con parziale di 22 a 5 punti, per 76 a 59. Ancora ottima la gara di Wes Clark con 24 punti. Per Cantù bene Jefferson con una doppia-doppia da 23 punti e 10 rimbalzi.

Così anche Trieste si conferma in casa, battendo ed inguaiando ancora di più Pistoia per 96 a 79 con un ottimo Peric da 23 punti, Silins da 20 e uno Strautins 18 punti. Per gli ospiti solo Johnson Dominique si salva, con 23 punti.

Venezia e Milano conservano il primato in classifica vincendo rispettivamente contro Bologna (94-75) e Torino (93 a 71). Venezia conferma di avere un Tonut in ottimo stato di salute con 21 punti a referto, mentre Milano Micov e Gudaitis con 16 punti a testa.

Infine, sorprende ancora la Vanoli di Sacchetti che vince contro Sassari per 80 a 73 dopo una gara intensa e molto vivace. Ancora una volta, Saunders (13 punti e 12 rimbalzi) e Crawford (24 punti) si confermano sorprese di questo campionato, e finalmente si rivede un ottimo Ruzzier con 15 punti. per Sassari bene Bamforth (16 punti) e Polonara con 15 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket