Skeleton Mondiali Junior 2019: a Königssee, in Germania, Manuel Schwärzer e Alessia Crippa entrano in Top 15, i migliori italiani in gara.
SKELETON MONDIALI JUNIOR 2019: SCHWÄRZER E CRIPPA IN TOP 15
A Königssee, in Germania, si è disputato il Campionato mondiale juniores 2019 di skeleton.
Nella competizione maschile, Manuel Schwärzer, il più esperto della spedizione azzurra, già impegnato in Coppa del Mondo, ottiene il miglior risultato piazzandosi al 13° posto. Amedeo Bagnis riesce a qualificarsi alla seconda manche, grazie anche a un’ottima fase di spinta, e termina in 18ª piazza. Gabriele Marenchino si ferma al 24° posto.
Il neocampione mondiale junior è il tedesco Felix Keisinger, che chiude in rimonta davanti al connazionale Fabian Küchler e al russo Evgeniy Rukosuev.
Nella gara femminile, Alessia Crippa chiude al 14° posto con un’ottima fase di spinta non supportata da un’altrettanto buona fase di guida, in particolare nella parte finale della pista. Sofie Falkensteiner termina in 18ª posizione.
La ceca Anna Fernstaedt vince l’oro davanti alla belga Kim Meylemans e alla britannica Ashleigh Pittaway.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.