Grande prova per l’azzurro nello Skeet: dopo aver quasi compromesso l’accesso alla finale, Rossetti non sbaglia più un colpo e centra l’atto conclusivo, portando a casa la medaglia d’argento ed il pass olimpico.
TIRO A VOLO CDM: SUPER ROSSETTI NELLO SKEET
Grandissima prestazione di Gabriele Rossetti in Coppa del Mondo nella prova di Skeet: l’azzurro, dopo una serie di errori ad inizio qualificazione, ha messo a segno un grandissimo 75/75 nelle ultime tre serie per l’accesso alla finale, riuscendo a centrare l’atto conclusivo con lo spareggio.
Atto conclusivo in cui è stato l’unico a tener testa allo statunitense Vincent Hancokc, che come già dimostrato alle Olimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012, si è rivelato infallibile. I due errori hanno infatti precluso a Rossetti la possibilità di centrare il metallo più prezioso, dovendosi accontentare del secondo gradino del podio, che però porta all’Italia una piacevole notizia: la carta olimpica per Tokyo 2020.
Settimo posto per Tammaro Cassandro, escluso dalla finale proprio nello spareggio con cui ha centrato l’obiettivo Rossetti, mentre l’altro italiano in gara Marco Sablone ha chiuso al tredicesimo posto.
La Coppa del Mondo di tiro a volo tornerà ora dal 5 al 16 aprile, con le gare che si svolgeranno ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +