Inizia alla grande la terza prova della Coppa del Mondo di Tiro a volo per l’Italia. Diana Bacosi e Chiara Cainero hanno conquistato la seconda e la terza posizione nella prova di Skeet, centrando così anche il pass per Tokyo 2020.

Due medaglie e due pass olimpici per lo Skeet femminile italiano durante la terza prova di Coppa del Mondo di Tiro a volo (foto FB FITAV)

TIRO A VOLO CDM: ARGENTO, BRONZO E PASS OLIMPICO PER L’ITALIA NELLO SKEET FEMMINILE

Grande soddisfazione per l’Italia del Tiro a volo al termine della prima giornata di finali della terza prova di Coppa del Mondo. Le ragazze dello Skeet hanno infatti conquistato il secondo ed il terzo gradino del podio, centrando anche i due pass olimpici per Tokyo 2020 in palio in gara.

La medaglia d’argento è andata alla Campionessa Olimpica Diana Bacosi, entrata in finale con il pettorale numero 1, che ha chiuso la prova con il punteggio di 54/60. Nello scontro finale ha pagato dazio alla statunitense Kimberly Rhode, medaglia d’oro con 57/60. Per la Bacosi la soddisfazione di portare a casa un’altra medaglia e la possibilità di volare all’Olimpiade di Tokyo 2020 per difendere la medaglia d’oro vinta a Rio de Janeiro nel 2016.

Completa il podio l’altra azzurra impegnata a Changwon, Chiara Cainero, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo con il punteggio di 44/50 ed ha staccato il secondo pass olimpico in palio. Per la tiratrice friulana l’olimpiade di Tokyo sarà la terza in carriera, ed il suolo giapponese sarà preso d’assalto per cercare di difendere o addirittura migliorare la medaglia d’argento vinta a Rio.

Appuntamento adesso allo Skeet maschile, dove l’Italia sarà impegnata nella giornata di domattina per cercare di conquistare la finale e magari un’altra medaglia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo