Arriva la medaglia di bronzo nel mixed team per gli Azzurri impegnati ai Mondiali 2019 di ‘s-Hertogenbosh. Niente da fare per Nespoli nell’individuale.
L’ITALIA CHIUDE CON UNA MEDAGLIA
Arriva in “zona Cesarini” una medaglia per l’Italia del tiro con l’arco: la coppia composta da Mauro Nespoli e Vanessa Landi vince la medaglia di bronzo nel mixed team ai Mondiali 2019 di ‘s-Hertogenbosh, in Olanda.
Il duo Azzurro affronta nella finale per il terzo e quarto posto Taipai, secondi nel ranking mondiale nella categoria mista. L’inizio della gara è tutta in salita, con gli asiatici che si aggiudicano la prima volée 38-36 e pareggiano 34-34 la seconda. Il terzo round è quello che vale il pareggio Azzurro, con il risultato di 37-36 ottenuto grazie a due “10” consecutivi colpiti con le due ultime frecce.
La sfida e lo spettacolo si accendono nell’ultimo parziale, con ben quattro “10” di fila colpiti. L’Italia approfitta dell’errore di Taipai, che colpisce un brutto “7” per passare in vantaggio e chiudere con il 38-37 definitivo (5-3 totale).
Meno fortunata la seconda finale di Nespoli, che nella finale per il bronzo individuale viene sconfitto 7-1 dall’arciere del Bangladesh Ruman Shana. Nonostante i “9” ed i “10” colpiti dall’Azzurro, la gara non è mai in discussione, con Shana che vince i primi due set e vola subito sul 4-0 (28-27, 29-28). Nella terza volée Nespoli trova il pareggio per 29-29, ma il 29-27 chiude definitivamente i conti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.