Stavolta non c’è in gara Federica Pellegrini, ma l’Italia ottiene comunque dei buoni risultati nella tappa di Coppa del Mondo di Singapore: podi per Condorelli e Martinenghi.
NUOTO, COPPA DEL MONDO 2019: BENE MARTINENGHI E CONDORELLI A SINGAPORE
L’Italia presentava un contingente più scarno nella tappa di Coppa del Mondo di Singapore, disputata appena dopo Ferragosto. Stavolta non era in gara Federica Pellegrini, e gli azzurri schieravano i soli Nicolò Martinenghi e Santo Condorelli, che sono stati tra gli assoluti protagonisti di questo trittico asiatico di CdM. Il weekend di gare è iniziato subito bene per gli azzurri. Nella prima giornata di gare, terzo posto per Santo Condorelli nei 50sl dominati da Vladimir Morozov col crono di 21″27, precedendo Andrew e l’azzurro, che ha chiuso in 22″21. Secondo posto invece per Martinenghi nei 100 rana vinti da Andrew Wilson col tempo di 58″93: il varesino tocca a 59″58, un crono di tutto rispetto, con una prima vasca in 28” circa. Nella seconda giornata di gare, invece, Nicolò Martinenghi vince i 50 rana col tempo (poco esaltante) di 27″23: precede Felipe França Silva e l’americano Andrew. Un buon risultato per Nicolò, considerando anche le energie ridotte di questo periodo. Nuovo podio invece per Santo Condorelli, terzo nei 100sl con 48”72, e come sempre con una seconda vasca in netto calando (su questo deve crescere): gara vinta da uno strepitoso Morozov, che stampa il crono di 47″88, nuovo record della CdM.
NUOTO, COPPA DEL MONDO 2019: DOMINA L’AUSTRALIA
Nelle gare prive di italiani, domina l’Australia, che ha portato un ricco contingente nella vicina Singapore. Maddy Gough domina i 400sl, precedendo l’americana Sullivan e la connazionale Johnson. Vittoria aussie anche nei 50 dorso femminili con Holly Barratt (terza Seebohm) e nei 100 farfalla conquistati da Grant Irvine, che batte in volata Szabo: nei 200 dorso invece gli australiani fanno tripletta, con la vittoria di Larkin (1.56.60) davanti a Hollard e Merrilees. Ovviamente alla festa australiana si aggiunge anche Cate Campbell, che vince i 50sl in 24″02 precedendo la svedese Coleman, che conquista i 100sl. Vittorie per Danas Rapsys, che domina in solitaria i 400sl e i 200sl, e ovviamente per Katinka Hosszu: l’ungherese fa suoi i 200 farfalla, arriva seconda nei 100 dorso vinti da Seebohm e poi domina 200 e 400mx, facendo quasi en-plein nel suo ricco programma. En-plein che riesce invece a Morozov, che vince anche i 50 dorso (24″40). I 200 misti maschili vengono invece vinti da Mitchell Larkin, che conquista anche i 100 dorso, mentre la russa Simonova domina i 200 rana. In chiusura, vittoria per Michael Andrew nei 50 farfalla.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di nuoto anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.