Si chiude con altre sette medaglie il Mondiale di nuoto paralimpico di Londra per l’Italia. Con 50 medaglie complessive gli azzurri si prendono anche la vetta nel medagliere.
NUOTO PARALIMPICO, MONDIALE: 50 MEDAGLIE TOTALI PER L’ITALIA
Ultimo giorno di gare all’Aquatics Centre di Londra: l’Italia del nuoto paralimpico chiude il Mondiale con 50 medaglie, il primo posto nel medagliere e tantissimi spunti positivi in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Il primo podio di giornata va a Efrem Morelli, che nella finale dei 50 rana RB3 si prende la medaglia d’oro e il record del mondo. Strepitosa poi la solita Carlotta Gilli, che nei 50 stile libero S13 vince il quarto oro individuale della sua manifestazione.
Medaglia d’oro e record del mondo che vanno anche a Simone Barlaam, superlativo nei 50 stile libero S9: per lui quinto oro individuale e quarto record del mondo battuto. Sul podio, assieme a lui, anche Simone Ciculli, terzo.
Il quarto oro di giornata se lo aggiudica Francesco Bocciardo, primo nei 100 stile libero S5. Nella finale femminile invece chiude al secondo posto Arianna Talamona.
La medaglia più bella, che fa toccare quota 50 sul medagliere, è però quella che si aggiudica la staffetta 4×100 stile libero maschile: Stefano Raimondi, Antonio Fantin, Federico Morlacchi e Simone Barlaam hanno chiuso al primo posto, siglando anche il nuovo record del mondo. Il primo posto nel medagliere non è più soltanto un sogno.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di nuoto paralimpico anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.