Riiber vince entrambe le gare del weekend, salendo così a 13 vittorie stagionali e portandosi a casa la seconda Coppa del Mondo consecutiva!
COMBINATA NORDICA: RIIBER INARRESTABILE, VINTA LA SECONDA COPPA DEL MONDO CONSECUTIVA
Trovare gli aggettivi per descrivere la grandezza di Jarl Magnus Riiber è sempre più difficile: il classe ’97 norvegese ha infatti appena vinto la sua seconda Coppa del Mondo di combinata nordica, mettendo a segno una doppietta di straordinaria grandezza per la facilità con cui è stata messa a segno.
Le due gare dell’ultimo weekend ne sono l’ennesima dimostrazione: Riiber ha vinto sia sabato che domenica, andando a centrare la dodicesima e la tredicesima vittoria stagionale. Niente da fare per i suoi avversari, tra l’altro quasi tutti connazionali, che si sono dovuti inchinare di fronte al talento del ventiduenne.
Nella gara di sabato Riiber ha preceduto sul traguardo il connazionale Graabak e il finlandese Heerola, staccando i due di circa un minuto. Domenica invece il campione del mondo ha tagliato il traguardo con quasi trenta secondi sul connazionale Oftebro e trentacinque su Bjørnstad. Quarto, per un poker tutto norvegese nella pista di casa, Graabak. Nessun punto invece per i due azzurri in gara, Samuel Costa e Alessandro Pittin.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.