I golfisti avranno tempo fino al 21 giugno 2021 per qualificarsi a Tokyo 2020 mentre le colleghe donne entro il 28 giugno. Parteciperanno 120 atleti secondo i ranking mondiali.
GOLF: NUOVE DATE PER LE QUALIFICHE ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020
Sono state definite le nuove date per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che a causa dell’emergenza mondiale della COVID-19 sono stati rinviati (23 luglio-8 agosto 2021). L’International Golf Federation ha fissato al 21 giugno 2021 per gli uomini e 28 giugno per le donne le date per il termine alle qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici.
Ai tornei, che si disputeranno al Kasumigaseki Country Club (Kawagoe), prenderanno parte 60 atleti e 60 atlete basandosi sull’Official World Golf Ranking e sul Women’s World Golf Rankings. Accederanno automaticamente ai Giochi i primi 15 delle classifiche mentre gli altri 90 atleti saranno selezionati dal 16° posto a scendere (non più di due per Paese, ammesso che non ce ne siano già nei primi 15) garantendo la presenza di almeno un rappresentante per ogni continente. Due posti di diritto al Giappone quale nazione ospitante.
È possibile consultare online il sistema di qualificazione in formato pdf.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.