Milano-Cortina 2026: approvata la Legge Olimpica e delle finali Atp di Torino 2021-2025.
LA LEGGE OLIMPICA MILANO-CORTINA 2026 È REALTÀ
Il 06 maggio 2020 a Montecitorio, il decreto legge sui Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026 è diventato legge. Dopo la votazione pressoché unanime dei membri della Camera dei deputati il 15 aprile, la proposta di legge passa al Senato e in meno di un mese, con 225 “sì” e una sola astensione, la Legge Olimpica è diventata realtà. Nonostante il periodo particolare che il nostro paese sta attraversando, la questione olimpica non è passata in secondo piano tanto che persino il presidente del C.I.O. Thomas Bach si è congratulato per la tempestività e la presa di iniziativa dei vertici italiani. Nel decreto legge, oggi diventato legge, si programmano anche le finali Atp (“Association of Tennis Professionals“) di Torino 2021-2025.
I Giochi Olimpici invernali del 2026 si svolgeranno dal 06 al 22 febbraio 2026. Secondo i programmi le Paralimpiadi seguiranno a ruota dal 06 al 15 marzo 2026.
Il Ministro Vincenzo Spadafora e il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, concordano nel dire che l’Italia dimostra di guardare al futuro dando ottimi segni di ripresa. Grazie alla collaborazione di tutti gli enti e le istituzioni italiane coinvolte, Milano e Cortina nel 2026 saranno pronte per fare da sfondo ad un evento importante come i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali.
Cosa contiene la Legge Olimpica?
Nella Legge Olimpica di Milano-Cortina 2026 sono inseriti tutti i punti essenziali per quanto riguarda l’organizzazione, il futuro svolgimento dei due grandi eventi e tutte le considerazioni che ne conseguano a livello giuridico e normativo al fine di di agevolare tutte le procedure di “modernizzazione infrastrutturale e di riqualificazione urbana e territoriale” (Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 29 del 13 febbraio 2020).
OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI
News sulle Olimpiadi invernali tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.