Andy Sullivan torna alla vittoria con il trionfo nell’English Championship. Nel PGA Tour vittoria di Morikawa nello US PGA Championship, Rahm di nuovo leader mondiale.

epxf9w6nkqh2bxpksuti

Andy Sullivan, 34 anni, col trofeo dell’English Championship (fonte: twitter.com/europeantour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: SULLIVAN TORNA AL SUCCESSO NELL’ENGLISH CHAMPIONSHIP. 34° POSTO PER GAGLI, PARATORE E PAVAN

Andy Sullivan torna alla vittoria e conquista l’English Championship, terzo torneo dello “UK Swing” disputato sul percorso del Hanbury Manor Marriott Hotel & Country Club (par 71) a Ware (Inghilterra). Il golfista inglese ha dominato la competizione terminando con il punteggio di 257 (-27) precedendo di sette colpi Adrian Otaegui (264, -20) e di otto Rasmus Højgaard (265, -19). Si tratta del quarto titolo sul circuito europeo per Sullivan conquistato a cinque anni di distanza dal suo ultimo successo, il Portugal Masters del 2015.

GLI ITALIANI IN GARA – poco oltre i primi trenta Lorenzo GagliRenato Paratore e Andrea Pavan: i tre azzurri hanno concluso al 34° posto con lo score di 273 (-11). Non hanno invece superato il taglio Guido Migliozzi e Francesco Laporta, classificatisi rispettivamente al 74° posto (138, -4) e 89° posto (139, -3).

EfBYCadXYAAdb_7

La gioia di Collin Morikawa, 23 anni, mentre alza il trodeo dello US PGA Championship (fonte: twitter.com/pgatour)

PGA TOUR: COLLIN MORIKAWA CONQUISTA LO US PGA CHAMPIONSHIP. RAHM DI NUOVO LEADER MONDIALE

Nel PGA Tour vittoria di Collin Morikawa nello US PGA Championship. Sul percorso del TPC Harding Park (par 70) a San Francisco (California) il golfista americano si è imposto con lo score di 267 (-13) a due colpi di distanza da Paul Casey e Dustin Johnson che hanno terminato la competizione con il punteggio di 269 (-11). È il terzo titolo PGA per Morikawa che segue al successo di luglio nel Workday Charity Open.

LA CLASSIFICA MONDIALE – la vittoria nello US PGA Championship porta Morikawa tra i primi cinque della classifica mondiale facendolo salire dal 12° al 5° posto. Torna leader Jon Rahm mentre scende Justin Thomas che la scorsa settimana aveva scalzato lo spagnolo dal primo posto. Sale anche Dustin Johnson che recupera una posizione ed è ora 4°. Perde invece cinque posizioni Francesco Molinari che non ha partecipato al torneo: al momento si trova al 42° posto del world ranking.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf