Biathlon, Coppa del Mondo 2021. L’IBU ha confermato il calendario della Coppa del Mondo e dei Mondiali di Pokljuka 2021. Nessuna modifica anche per il Mondiale Giovanile di Obertilliach, mentre sono stati cancellati sia l’IBU Cup junior che gli Europei junior, così come le prime tappe di IBU Cup. Prevista per la fine di settembre una nuova riunione, in modo da programmare al meglio la futura stagione monitorando la situazione globale legata alla pandemia di Covid-19.
Biathlon: confermato il calendario di Coppa del Mondo e Mondiali; cancellati il Mondiale giovanile, l’IBU Cup junior, gli Europei junior e le prime tappe di IBU Cup
In vista dell’imminente inizio della prossima stagione, nei giorni scorsi si è riunito l’Executive Board dell’IBU, la Federazione internazionale del biathlon, che ha preso le prime decisioni in virtù della situazione globale legata alla pandemia di Covid-19, in modo tale da tutelare al meglio atleti, team e addetti ai lavori.
Al momento, la Federazione ha confermato il calendario della Coppa del Mondo 2020/2021, al via dal 28 novembre nella finlandese Kontiolahti, e dei Mondiali di Pokljuka, in programma dal 4 al 19 febbraio. Tuttavia, tra il 26 e il 27 settembre l’IBU si aggiornerà nuovamente, valutando la situazione e prendendo di conseguenza dei provvedimenti in vista del primo bimestre di gare, quello di novembre e dicembre.
È stato confermato, inoltre, anche il Mondiale Giovanile di Obertilliach, in programma dal 24 febbraio al 21 marzo 2021, riservato alla categorie junior e youth; nessuna modifica nemmeno al calendario dei Campionati Europei di Duszniki Zdroj, fissati nella località polacca dal 24 al 31 gennaio 2021. Cancellati precauzionalmente, invece, gli eventi dell’IBU Cup junior, gli Europei junior e le tappe di novembre e dicembre dell’IBU Cup.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.