Le ragazze di Mazzanti piegano anche l’Argentina e sono a punteggio pieno dopo tre partite.
TERZA VITTORIA IN TRE MATCH, ADESSO CINA E USA
Un match che sulla carta non appariva probante e sul campo è stato proprio così. Il primo set ha visto le argentine rimanere lì aggrappate al punteggio ma crollare nel momento decisivo sotto i colpi di Egonu e compagne. Secondo e terzo set sono stati un po’ come un allenamento con coach Mazzanti che ha ruotato praticamente tutte le ragazze.
Con tre vittorie su tre le Azzurre si trovano in testa alla classifica con un solo set perso, adesso un giorno di riposo poi il match contro la Cina, da non sottovalutare assolutamente per arrivare a giocarsi il primo posto nella Pool contro le americane.
PRIMO SET
Pronti via pallone per Paola Egonu che lo mette giù (4-1). L’Argentina pareggia (5-5) trovando il mani out del muro Azzurro. L’ace di Nizetich vale il +2 per l’albiceleste (9-7). Muro vincente di Bosetti che vale il 15-14 per l’Italia. Poi si inizia a giocare punto a punto finchè Egonu mette giù due palloni importanti che valgono il +2 (22-20). Bosetti in parallela ci porta sul 24-21 e ci regala tre set point. Non c’è bisogno di tanto tempo perchè Fahr decide di chiudere il set con un ace, 25-21 e 1-0 per le Azzurre.
SECONDO SET
Bosetti la mette giù per il 5-3. Pietrini trova il tocco del muro, le Azzurre volano a +4 (10-6). Vola a muro Egonu e con le manone rimette in campo l’attacco argentino 13-7 Italia. Attacco di Egonu che l’arbitro prima chiama fuori poi chiede il check con le immagini che dicono ball-in, le Azzurre si portano sul 20-14. Muro Italia con Folie che ci porta sul 23-15. Alessia Orro ci regala 9 set point (24-15). Ancora Folie a muro, 25-16 e 2-0.
TERZO SET
Bosetti serve Pietrini che mette giù, momentaneo +2 Italia (8-6). Ace di Pietrini che porta l’Italia sull’11-8. Diagonale vincente di Paola Egonu (14-10). Ancora Egonu, il risultato dice 19-13 per le Azzurre che ora si divertono davvero tanto. Bulaich non passa e 22-13. Sylla la mette giù, 24-15 e nove match point per l’Italia che non c’è bisogno di giocare perchè Egonu schiaccia e colpisce Nizetich che non può così difendere il pallone, 25-14 e 3-0 per le Azzurre.
OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.