Ai Mondiali 2021 di arrampicata sportiva, andati in scena a Mosca (RUS), Camilla Moroni si è laureata vice-campionessa mondiale nel boulder. Bronzo per Rogora nel lead.
ARGENTO PER MORONI
Una straordinaria conclusione di Mondiali 2021 di arrampicata sportiva per la delegazione azzurra. A Mosca (RUS), Camilla Moroni si è laureata vice-campionessa mondiale nella categoria boulder, mentre Laura Rogora ha vinto la medaglia di bronzo nel lead, confermando i risultati ottenuti nella Coppa del Mondo stagionale.
La giovane atleta azzurra, solo vent’anni per Moroni, si è espressa a livelli eccezionali nella finale di questi Campionati Mondiali. Abilità sopraffina e velocità di pensiero sono stati gli ingredienti chiave della medaglia d’argento conquistata a Mosca: pur superando tutti e quattro i problemi, trovando il top in ogni situazione, Moroni si è dovuta accontentare dell’argento, avendo utilizzato un numero maggiore di tentativi rispetto alla statunitense Natalia Grossman, dominatrice assoluta della stagione e della finale iridata.
Poco male per l’azzurra che si è guadagnata la prima medaglia senior della sua carriera, oltre al titolo di vice campionessa del Mondo. A completare il podio ci ha pensato la 23enne serba Stasa Gejo, che ha chiuso la sua prova con due top e quattro zone.
BRONZO PER ROGORA
All’Irina Viner-Usmanova Palace, quest’oggi, il team azzurro ha completato l’opera con Laura Rogora, vincitrice della medaglia di bronzo nella categoria lead. La 3^ posizione assegnata all’azzurra è stata frutto del tempo di salita maggiore rispetto a quello siglato dall’americana Natalia Grossman, argento al termine della prova.
Il titolo di campionessa mondiale è andato alla 17enne sudcoreana Seo Chaehyun: “La parte in alto sembrava facile, mentre la parte inferiore è stata decisamente più difficile. Questa è la mia prima medaglia d’oro ai Mondiali ed è impressionante per me!”. Queste le dichiarazioni al termine della gara.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.