A Yankton, South Dakota, gli atleti della FITARCO, impegnati nei campionati mondiali, incappano in una giornata negativa nelle gare a squadre. Nel compound il trio azzurro formato da Pagni, Pagnoni e Fregnan dopo aver vinto contro il Kazakistan il primo match di giornata, deve arrendersi alla squadra indiana per 230-236. Meglio non è andata, sempre nel compound, alle ragazze che hanno ceduto il passo alla Francia per 230 a 232. Tonioli, Natale e Romer hanno compromesso il loro match nelle prime due volée di gara, quando le transalpine hanno preso il largo.

Lucilla Boari impegnata durante il ranking round di Yankton (foto: profilo Facebook ufficiale FITARCO)

Purtroppo anche dal ricurvo non sono giunte buone notizie. Negli uomini il neo vicecampione olimpico Mauro Nespoli, assieme ad Alessandro Paoli e Federico Musolesi, si è arreso agli ottavi contro i brasiliani D’Almeida, Costas e Oliveira. Determinante è stato lo spareggio.

Infine, il trio femminile che vedeva ai nastri di partenza la medaglia di bronzo individuale a Tokyo 2020 Lucilla Boari, accompagnata da Vanessa Landi e Chiara Rebagliati ha saputo battere agli ottavi con un perentorio 6-2 le agguerrite americane. Ai quarti però il cammino è stato interrotto nuovamente dal Brasile, capace di imporsi per 5-4 (27-22).

La stessa sorte, ovvero l’eliminazione, è toccata anche alle nostre squadre miste di compound e arco olimpico, rispettivamente composte da Marcella Tonioli ed Elia Fregnan e dal duo Nespoli-Boari.

Al termine di questa giornata, gli azzurri devono subito resettare le loro menti e pensare alle gare individuali dove l’Italia si gioca molto, a partire dai due medagliati di Tokyo Nespoli e Boari.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco