Jannik Sinner ha già terminato la sua avventura in quel dell’ATP 250 Stoccolma 2021. L’azzurro è stato eliminato in due set (7-6, 6-3) da Andy Murray.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://www.corriere.it/sport/)

IL FAVORITO N°1 SUBITO OUT

L’avventura di Jannik Sinner all’ATP 250 Stoccolma 2021 è già terminata. L’azzurro, n°1 del seeding, è stato sconfitto in due set (7-6, 6-3) dall’ex n°1 del mondo, ora n°143 del ranking mondiale, il britannico Andy Murray.

Il 20enne altoatesino, prima riserva ufficiale delle ATP Finals 2021 di Torino, aveva rinunciato a disputare le Next Gen ATP Finals, che si stanno svolgendo in questi giorni a Milano, per provare a vincere questo torneo ed accumulare i punti necessari per rimanere nella Top10 della classifica generale sino al prossimo anno.

Purtroppo per Sinner, il piano non è andato a buon fine. Murray, in tabellone grazie ad una wild card, è stato superiore all’azzurro sotto ogni punto di vista, centrando un’ottima vittoria in due set.

Il primo parziale scorre molto equilibrato con l’azzurro beffato al tiebreak, dopo non aver sfruttato una palla break. Nella seconda frazione, Sinner ha ceduto la battuta nei primi game, non riuscendo più ad essere pericoloso in risposta. L’azzurro non è mai sembrato in piena forma, uscendo sconfitto per 7-6, 6-3.

Ora Sinner volerà a Torino: le condizioni di Tsitsipas non sono le migliori e l’azzurro, in quanto prima riserva, lo sostituirebbe alle Finals. Inoltre, bisognerà aspettare il risultato a Stoccolma del canadese Felix Auger-Aliassime: salvo sorprese, Sinner chiuderà l’anno fuori dalla Top10.

ANCHE VAVASSORI FUORI AGLI OTTAVI

Al 2° turno, è finito anche il torneo di Andrea Vavassori, battuto in due set (7-6, 6-1) dal canadese Denis Shapovalov. Dopo aver brillantemente superato le qualificazioni ed aver sconfitto il russo Pavel Kotov (vincitore al 1° turno di qualifiche contro l’unico altro italiano in campo, Raul Brancaccio), l’azzurro ha avuto la peggio contro il campione in carica del torneo, nonché n° 3 del seeding.

Per Vavassori, comunque, dovrebbe arrivare il best ranking in carriera: ora l’azzurro è virtualmente 268esimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis