Dopo il ritiro alle ATP Finals, arriva l’annuncio: Matteo Berrettini rinuncia alla Coppa Davis 2021. Volandri convoca Bolelli al suo posto.

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini (FONTE: https://www.eurosport.it/tennis/davis-cup/2021/tennis-matteo-berrettini-)

 

L’ANNUNCIO UFFICIALE

La notizia era nell’aria già dal ritiro delle ATP Finals di Torino ma ora è ufficiale: Matteo Berrettini rinuncia alla partecipazione alla Coppa Davis 2021. Al suo posto, il CT Volandri ha convocato Simone Bolelli.

Sarà quindi l’ex numero 8 del mondo in doppio a dover sostituire l’infortunato Berrettini. Compito arduo per Bolelli che può comunque diventare una pedina fondamentale nelle partite di doppio, data la sua nota esperienza.

A prendere il posto di Berrettini nelle partite in singolo, ci penserà il neo numero 10 del mondo Jannik Sinner, secondo nella graduatoria italiana. L’azzurro, insieme a FogniniMusettiSonego, sarà chiamato a guidare la squadra italiana verso la prossima fase della Coppa Davis.

Va ricordato che l’Italia affronterà USA Colombia nel raggruppamento E.

IL POST DI BERRETTINI

Qui di seguito, le dichiarazioni di Berrettini sul proprio profilo Instagram.

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini (FONTE: https://www.instagram.com/p/CWdJLwlAHxG/)

“Quello che sto per scrivere è l’ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera. È stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest’anno. È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire.
Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi.
La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera.
Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su.
Grazie
Mat”

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis