Al Challenge di Doha (QAT), tappa del Beach Volley Pro Tour 2022, Nicolai/Cottafava hanno centrato il 2° posto.
OTTIMO 2° POSTO
L’avventura di Paolo Nicolai & Samuele Cottafava si è conclusa con una 2^ posizione al Challenge di Doha (QAT), tappa valida per il nuovo Beach Volley Pro Tour 2022.
Nel match finale, il duo azzurro si è dovuto arrendere in 2 set (21-18, 21-15) di fronte alla coppia polacca composta da Michal Bryl e Bartosz Losiak. Gli azzurri hanno ottenuto comunque così il loro primo podio nel circuito mondiale, il primo anche per Paolo Nicolai dopo lo scioglimento della storica coppia con Daniele Lupo.
Un primo set che ha visto i polacchi partire meglio rispetto a Nicolai/Cottafava, con gli azzurri che sono stati chiamati agli straordinari per mantenersi a contatto con la coppia polacca. Il piccolo vantaggio preso ad inizio frazione dai polacchi è bastato per aggiudicarsi il set per 21-18.
Il secondo parziale è stato contraddistinto da un grande equilibrio tra le coppie in campo, sfumato a causa di un calo fisico e mentale da parte di Nicolai/Cottafava che hanno così ceduto per 21-15, accontentandosi ci un comunque ottimo 2° posto.
IL PERCORSO DEGLI AZZURRI
Il percorso degli azzurri è stato costellato da grandi prestazioni. Dopo aver superato il girone (grazie alla vittoria al tiebreak 19-21, 21-16, 15-13 contro gli austriaci Ermacora/Pristauz), Nicolai/Cottafava hanno sconfitto, al termine di una partita spettacolare specialmente nel primo set, i francesi Krou/Gauthier-Rat (30-32, 21-16, 15-9) ed i fratelli cileni Grimalt (21-14, 21-18). In semifinale, gli azzurri hanno successivamente battuto al tiebreak (16-21, 21-9, 15-11) la coppia olandese De Groot/Boermans.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.