Termina la Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva. Ottimi gli azzurri ad Inzai (JAP) con il bronzo di Ghisolfi ed il pass olimpico per Rogora.

Stefano Ghisolfi sul podio ad Inzai (JAP) nell'ultima tappa di Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva
Stefano Ghisolfi sul podio ad Inzai (JAP) nell’ultima tappa di Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva (FONTE: www.federclimb.it/news/15-lead/1589)

GHISOLFI E ROGORA: OBIETTIVO TOKYO 2020

Nel corso dell’ultimo weekend, si è disputata l’ultima tappa di questa Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva, per quanto riguarda la categoria lead.

Ad Inzai (JAP), gli azzurri si sono ben comportati, fornendo delle ottime prestazioni. Il miglior risultato è di Stefano Rogora che, dopo aver superato le qualifiche ed aver ottenuto l’accesso alle finali con il 4° posto, è riuscito a migliorare il proprio piazzamento, raggiungendo la 3^ posizione e la medaglia di bronzo. Arriva anche il pass per l’ultimo evento, che si terrà a Tolosa (FRA), valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ottiene il pass per l’evento di Tolosa, anche Laura Rogora con il 7° piazzamento finale, dopo aver superato il turno delle semifinali con il 6° posto.

Tra gli altri azzurri, Marcello Bombardi termina al 24° posto e Michael Piccolruaz al 36°.

Ora, testa a Tolosa, dove Rogora e Ghisolfi saranno chiamati a provare ad ottenere il pass olimpico, insieme ad altri 18 atleti. L’evento si terrà tra il 28 novembre ed il 1° dicembre.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *