A Meiringen (SVI) si è disputata la prima tappa di Coppa del Mondo 2022 di arrampicata sportiva. Nessuna medaglia per gli azzurri impegnati.
ZERO MEDAGLIE PER GLI AZZURRI
Il primo weekend di Coppa del Mondo 2022 (disputatosi nella località svizzera di Meiringen) si è concluso senza medaglie per l’Italia.
Nella specialità boulder, la migliore delle azzurre è stata la vice campionessa mondiale in carica Camilla Moroni, classificatasi 13^, non riuscendo, tuttavia, a centrare la qualificazione alla finale, a causa del top mancato nel primo dei quattro blocchi di semifinale.
La vittoria è andata alla stratosferica slovena Garnbret, davanti alla statunitense Grossman ed alla padrona di casa Andrea Kumin.
Male, invece, tutti gli altri azzurri in gara (Irina Daziano, Giorgia Tesio, Laura Rogora, Michael Piccolruaz, Filip Schenk, Marcello Bombardi e Pietro Vidi), eliminati durante le qualificazioni.
In campo maschile, l’oro e l’argento sono stati assegnati, rispettivamente, ai nipponici Narasaki ed Ogata, piazzatisi davanti ai due francesi Schalck e Jenft.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.