Vola Alessia Trost, oltre i pronostici, oltre la logica e oltre l’asticella conquistando una splendida medaglia di bronzo nella giornata di apertura dei Mondiali di atletica indoor in scena a Birmingham.
ALESSIA TROST: IL CUORE OLTRE L’ASTICELLA
E’ il salto che non ti aspetti, la scheggia impazzita che può cambiare le sorti di una gara. Alessia Trost si è trasformata in quella variabile che nessuno si aspetta, ma che i tifosi azzurri speravano di veder scendere in pedana e scombinare i pronostici della prima giornata dei Mondiali di Atletica indoor a Birmingham. Nella finale di salto in alto l’atleta friulana supera l’asticella a 1.93 e tanto basta per salire sul podio. Una gara che vedeva ben altre favorite alle medaglie e magari altre misure necessarie per ottenerle, ma a contare è stata la voglia di Alessia, la sua determinazione e non sbagliare nel momento giusto. Pensare che la gara sulla pedana britannica non era iniziata nel migliore dei modi per l’azzurra allenata da Marco Tamberi, con un errore a 1.84, altezza superata poi al secondo salto. La sequenza prosegue con 1.89 al primo tentativo e 1.93 superato alla seconda occasione e season best. Non passa l’1.96, ma non importa, l’errore della Lake le consegna la medaglia di bronzo!
IL RESTO DEL PODIO
Gara che si può definire anomala quella andata in scena a Birmingham, con molte delle favorite che non hanno saputo superare l’1.93. La gara parte con una pesante scrematura già a 1.89 con Spencer, Hruba, McPherson, Kinsey, Gerashchenko, Rodriguez subito fuori. A 1.93 sono sei le atlete in gara Morgan Lake passa al secondo tentativo l’altezza di 1.93, ma aveva superato 1.84 al terzo salto, mentre escono Levchenko e Demireva. Mariya Lasitskene arriva senza errori a 1.96 e prosegue cercando di avvicinarsi al record del mondo. Supera 2.01, ma non riesce a volare oltre l’asticella dei 2.07. La gara si chiude con il podio composto da Trost bronzo, Cunningham argento (per lei nessun errore fino a 1.93) e Lasitskene oro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di atletica leggera anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +