Settimo giorno di gare a Londra per i Mondiali di Atletica leggera 2017 ma solo tre sono state le atlete italiane. Alessia Trost e Erika Furlani nel salto in alto, Yusneysi Santiusti nelle batterie degli 800m.

Fonte: it.ibtimes

GIORNATA NERA PER L’ITALIA, DELUDE ANCHE LA TROST

I Mondiali di atletica leggera 2017 che si stanno tenendo a Londra, nello stadio delle Olimpiadi del 2012 attualmente intitolato alla Regina Elisabetta, sono giunti alla settima giornata di gare. Oggi solo tre le atlete in pista con la bandiera italiana: Yusneysi Santiusti è stata impegnata nella batteria di qualifica degli 800m realizzando un 2:02.75 che non le ha permesso di passare alle semifinali. Le altre due sono state Alessia Trost e Erika Furlani nelle qualificazioni del salto in alto. Quest’ultima ha saltato solo l’1.80 bloccandosi quindi allo step dell’1.85, salutando quindi la competizione mondiale. Stessa sorte anche per la Trost che, dopo aver saltato l’1.89 all’ultimo tentativo, non è riuscita a superare l’ostacolo dell’1.92, utile per raggiungere la finale di sabato, sancendo la sua eliminazione dalla corsa alla medaglia.

LE FINALI DI OGGI

Varie le finali svolte nella giornata odierna. Nei 200m maschili, l’oro è finito al collo del turco Ramil Guliyev e alle sue spalle hanno chiuso il sudafricano Wayde Van Niekerk e il trinidadiano Jereem Richards. Nel salto triplo maschile, la medaglia d’oro se la sono giocata due statunitense ed è stato Christian Taylor ad avere la meglio su Will Claye per soli cinque centimetri, il bronzo è andato al portoghese Nelson Évora. I 400m ostacoli al femminile hanno visto trionfare l’atleta a stelle e strisce Kori Carter con la connazionale Dalilah Muhammad che è arrivata seconda, la giamaicana Ristananna Tracey ha occupato invece il gradino più basso del podio.

GLI AZZURRI IN GARA DOMANI

Domani sarà il momento di Gianmarco Tamberi, al primo grande appuntamento dopo l’infortunio dello scorso anno. Al mattino ci saranno le qualificazioni per la finale del salto in alto maschile, con l’azzurro che dovrà necessariamente migliorare il suo personal best stagionale di 2.28 per entrare nella finale di domenica. Il secondo italiano in gara sarà Marco Lingua, impegnato nella finale del lancio del martello.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di atletica leggera anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *