L’Olimpia Milano risolve consensualmente il contratto con Simone Pianigiani (aveva ancora un anno) e sceglie l’ex Nba Ettore Messina, che arriverà a Milano con un duplice ruolo.
Milano riparte da zero, guardando al futuro
Milano ha scelto il suo nuovo coach, inaugurando di fatto una nuova “era”. La scelta è caduta su Ettore Messina che siederà sulla panchina Olimpia, firmando un triennale. Tuttavia, la sua figura non si legherà solo all’aspetto prettamente tecnico, ma svolgerà anche la mansione di “president of basketball operations”. Infatti, avrà pieno potere sulle scelte di mercato e potrà direttamente anche risolvere i contratti di tutti quei giocatori lontani dalla sua filosofia di gioco. Sarà smantellata tutta l’area tecnica, dove probabilmente Messina sceglierà direttamente i suoi collaboratori, magari riabbracciando colleghi legati alle sue recenti esperienze in Nba o in Eurolega.
Milano riparte direttamente da zero, ma sicuramente lo fa in grande stile, richiamando in Italia una figura in grande di rendere ancora più visibile il nostro campionato e questo, sicuramente, gioverà a tutto il movimento.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.