Nella sedicesima giornata del campionato di Serie A1, Milano, Venezia e Virtus Bologna vincono e continuano nella loro striscia di vittorie. Importante successo per Trieste a Cremona.

Coach-Galbiati-Dalmasson
Coach Dalmasson e Galbiati si salutano, dopo la vittoria triestina a Cremona (fonte: pagina Facebook Alma Trieste)

Colpo esterno di Trieste a Cremona

La sedicesima giornata (la prima del girone di ritorno), si apre con l’anticipo giocato a mezzogiorno tra Olimpia Milano e Reggio Emilia e che vede i milanesi dilagare per 102 a 73 (18 per Rodriguez).

Vincono anche Virtus Bologna e Reyer Venezia. La Virtus vince a Cantù (91-82) grazie soprattutto ad un terzo parziale, in cui le V nere mettono a referto 34 punti (25 punti e 6 rimbalzi per Gamble). Importantissima la vittoria per Venezia in quel di Brindisi per 89 a 77 (in leggera crisi e a cui non bastano i 23 di Harrison). Per Venezia, bene De Nicolao (15 punti). Sassari batte Pesaro (99 a 74) e agguanta Brindisi.

Molto importante è poi la vittoria esterna di Trieste a Cremona. Dopo un primo tempo in equilibrio, l’Alma prende il largo nella ripresa complice anche il 45,8% da tre punti (contro il 21,4% dei padroni di casa), fino al 101 ad 80 finale. Vanoli con la testa alla partita di martedì, con l’Armani?

Infine, nel posticipo Treviso vince a Trento 82 a 76.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket