Nella sedicesima giornata del campionato di Serie A1, Milano, Venezia e Virtus Bologna vincono e continuano nella loro striscia di vittorie. Importante successo per Trieste a Cremona.
Colpo esterno di Trieste a Cremona
La sedicesima giornata (la prima del girone di ritorno), si apre con l’anticipo giocato a mezzogiorno tra Olimpia Milano e Reggio Emilia e che vede i milanesi dilagare per 102 a 73 (18 per Rodriguez).
Vincono anche Virtus Bologna e Reyer Venezia. La Virtus vince a Cantù (91-82) grazie soprattutto ad un terzo parziale, in cui le V nere mettono a referto 34 punti (25 punti e 6 rimbalzi per Gamble). Importantissima la vittoria per Venezia in quel di Brindisi per 89 a 77 (in leggera crisi e a cui non bastano i 23 di Harrison). Per Venezia, bene De Nicolao (15 punti). Sassari batte Pesaro (99 a 74) e agguanta Brindisi.
Molto importante è poi la vittoria esterna di Trieste a Cremona. Dopo un primo tempo in equilibrio, l’Alma prende il largo nella ripresa complice anche il 45,8% da tre punti (contro il 21,4% dei padroni di casa), fino al 101 ad 80 finale. Vanoli con la testa alla partita di martedì, con l’Armani?
Infine, nel posticipo Treviso vince a Trento 82 a 76.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.