Basket, NBA 2020. La stagione del massimo campionato di pallacanestro al mondo potrebbe ripartire, “verso la fine di luglio”, da Disney World.

Marco Belinelli in campo affianco dei compagni in maglia Spurs Rudy Gay, Derrick White e Patty Mills (fonte: profilo Twitter ufficiale di Marco Belinelli)

Basket, NBA 2020: la stagione potrebbe ripartire da Disney World

La NBA è ferma dallo scorso 11 marzo, ovvero da quanto Rudy Gobert, centro francese in forza agli Utah Jazz, risultò positivo al Covid-19. 

Da allora sono state messe sul piatto molte ipotesi per il ritorno in campo; al momento, però, ai cestisti impegnati nel massimo campionato di pallacanestro al mondo è concesso solo l’allenamento nelle facilities, i centri di allenamento delle varie franchigie, ovviamente in conformità alle varie norme dei vari stati. 

Tuttavia, una soluzione per il rientro in campo potrebbe essere alle porte: Disney World a Orlando, Florida. 

La lega, nelle parole del suo portavoce Mike Bass, e il colosso statunitense, legati da un lungo rapporto collaborativo, sarebbero infatti in contatto per studiare una soluzione. Sin da subito, la strategia elaborata dei vertici della NBA per il “re-start” è stata quella di concentrare le attività in un solo luogo. Una scelta imprescindibile per limitare al massimo i rischi per la salute, provando a “isolare” il vasto microcosmo della National Basketball Association, dalle squadre a tutti i vari professionisti che gravitano attorno al campionato.

Lo ESPN Wide World of Sports Complex, di proprietà della Walt Disney Company, situato nel Walt Disney World Resort di Bay Lake, nei pressi di Orlando, potrebbe dunque rappresentare l’ideale soluzione per terminare la stagione, garantendo un’ampia “bolla”;  nella parole di Bass: «una singola location per ospitare le partite, gli allenamenti e le residenze della NBA».

Per altro, sita uno Stato dove le misure restrittive, rispetto ad altri contesti, sono molto più allentate; tanto che la WWE, compagnia di wrestling, ha dirotta in Florida, in un ampio complesso di sua proprietà, l’intera produzione, ivi proseguendo ininterrottamente le proprie produzioni nel periodo del lockdown. 

Una possibile data per la ripresa della regular season, si legge nel comunicato, potrebbe essere “verso fino luglio”. Bisognerà attendere, tuttavia, poiché al momento le trattative, si riferisce, sono ancora in fase “esplorativa”

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket