Nella sedicesima giornata del campionato di serie A1 femminile, la Reyer perde lo scontro contro Schio e si fa raggiungere proprio dalla Famila al primo posto (ma è avanti negli scontri diretti). Il vuoto lasciato da Napoli consente a Broni e Ragusa di recuperare punti sul duo di testa.
Ragusa e Broni inseguono la coppia di testa
Nella giornata sedicesima del campionato femminile di serie A1, il distacco di Venezia dal resto della classifica, viene colmato da Schio, che batte proprio le lagunari e le raggiunge al primo posto. La Reyer non è in giornata (19% da tre punti contro il 42% di Schio, 29 rimbalzi di squadra contro i 37 della Famila) e cede 74 ad 81, ad una Famila in forma. Per Schio, Gruda è la top-scorer con 79% da due, 11/14 (25 punti). Per Venezia, Steinberga (14 punti) questa volta non è un fattore.
Ragusa e Broni, però, non stanno a guardare. Le siciliane vincono a Lucca per 74 a 61, grazie ai 18 di Romeo (100% al tiro: 1/1 da due e 4/4 da tre), mentre Vaughn per le lucchesi non basta. Broni vince agevolmente ad Empoli per 75 a 50, grazie ancora alla coppia Wojta (18 punti) e Milic (19 punti e 14 rimbalzi).
Bene anche San Martino, vincente contro S. Giovanni per 65 a 55. Webb ne fa 20, così come Williams per San Giovanni, ma Lupari è più squadra e prende il largo nel terzo quarto, chiuso per 48 a 37 (parziale di 18 a 11).
Infine, importante successo in trasferta per Vigarano, a Battipaglia (74 a 67).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.