In questa nona giornata di serie A1, Venezia non cede e fa 9/9, battendo Lupari con fatica e di misura. Al secondo posto non cede Schio, mentre Broni sogna, dopo la vittoria corsara a Vigarano. Cade Napoli.

Basket femminile serie A1: Broni sogna
Nikolina Milic trascina Broni alla vittoria e al secondo posto in classifica (fonte: pagina facebook lega basket femminile).



Venezia non smette di vincere

La Reyer Venezia continua nel suo cammino di vittorie e centra la nona di fila, su nove incontri disputati. Questa volta, però, la vittoria è di misura e sudata contro San Martino di Lipari, per 62 a 58. Ancora superlativa la prova di Steinberga con 20 punti e 18 rimbalzi (di cui 16 difensivi). Per San Martino, bene Marshall (21 punti) e Keys (17 punti).

Se la Reyer non cede il passo, Schio e Broni (a sorpresa) rimangono in scia. La Famila Schio vince, anzi distrugge Empoli per 106 a 62 e lo fa grazie ad una prova corale, di squadra in cui spicca Quigley (18 punti). Tuttavia, per ora, la vera sorpresa rimane Broni che rimane seconda, grazie ad una grande vittoria in trasferta con Vigarano, per 58 a 75. Le pavesi si costruiscono la vittoria e il break decisivo nel terzo periodo, grazie soprattutto a Wojta (22 punti) e a Milic (11 punti e 10 rimbalzi).

Cade la Dike Napoli in casa contro Lucca, per 73 a 82. La partita si decide solo nell’ultimo parziale, vinto dalle toscane per 22 a 14, con una Vaughn decisiva, con 26 punti e 9 rimbalzi.

Rimane ancorata alle zone d’alta classifica anche Ragusa, che  passa a Torino per 77 a 48. Le siciliane già dal primo periodo prendono il largo (12-32 al 10′), con una solida prova a rimbalzo, in cui spicca Hamby (22 punti ed 11 rimbalzi).

Infine, Battipaglia vince un delicato scontro (già in ottica salvezza) per 76 a 70 contro S. Giovanni. Decisivo l’ultimo periodo per le campane, vinto dalle stesse per 18 a 15. Sicuramente la spinta decisiva per la vittoria l’ha data Brown con 27 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket