Biathlon, Coppa del Mondo 2019: la sprint maschile di Soldier Hollow va a Vetle Sjåstad Christiansen, seguito da Desthieux e Rees. Hofer è 7°, Windisch 11°.

Lukas Hofer (fonte: pagina Facebook ufficiale di Lukas Hofer)

IL RACCONTO DELLA SPRINT MASCHILE DI SOLDIER HOLLOW

Non sono mancate le sorprese nella sprint maschile di Soldier Hollow. A vincere non è il dominatore Boe, ma il suo connazionale Vetle Christiansen che precede di un nulla Simon Desthieux e Roman Rees.

Al primo poligono, Hofer commette un errore ed è molto lento a rilasciare i colpi, chiudendo il giro a oltre un minuto dalla vetta. Anche Windisch compromette da subito la gara commettendo due errori dopo i primi cinque spari.

Al poligono in piedi Hofer commette zero errori, nonostante un tempo di rilascio alto sul primo colpo. Windisch manca invece l’ultimo bersaglio, ma nel finale è molto rapido sugli sci. In vetta succede l’incredibile: Boe sbaglia 4 colpi su 5, complice anche un vento molto forte, e di fatto si chiama fuori dalla lotta per il podio. Chiuderà quinto.

Vince il norvegese Christiansen, seguito dal francese Desthieux e dal tedesco Rees. Hofer è 7°, mentre Windisch è 11°.

Nell’inseguimento di domani, Hofer partirà con 46″3 dalla vetta, mentre Windisch a 59″3.

Per gli altri italiani, si registra il 30° posto di Bormolini e il 31° di Chenal, entrambi qualificati per l’inseguimento.

Non cambia nulla nella classifica generale di Coppa del Mondo, con Boe che mantiene un vantaggio abissale sugli inseguitori.

IL CALENDARIO DELLA TAPPA DI SOLDIER HOLLOW 2019

La tappa di Soldier Hollow vedrà ancora domani, sabato 16, le gare a inseguimento, femminile (dalle 18.10 italiane) e maschile (dalle 22.10).

Domenica 17, infine spazio alla single mixed (dalle 18.10 italiane) e alla staffetta mista (ore 22.05).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google+.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Biathlon