Biathlon. Si chiude il secondo raduno della Nazionale italiana di biathlon in vista dell’inizio della stagione della Coppa del Mondo 2022. 

Lisa Vittozzi impegnata a Wiesbaden, festival di avvicinamento alla Coppa del Mondo 2020 (fonte: pagina Facebook ufficiale City-Biathlon)

Biathlon: concluso il secondo raduno in vista della Coppa del Mondo 2022

Si è concluso ieri, venerdì 11 giugno, il secondo raduno della Nazionale italiana di biathlon, in preparazione della Coppa del Mondo 2022

Le azzurre e gli azzurri della squadra “A” hanno nuovamente lavorato, come nella prima uscita in vista della ventura stagione, in due gruppi. Da martedì 1 giugno, infatti, Michela Carrara, Rebecca Passler, Lisa Vittozzi, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, insieme ai tecnici Klaus Hollrigl e Mirco Romanin, sono stati impegnati ad Anterselva. Aggregati a loro anche i compagni e le compagne della squadra “B”: Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Cedric Christille, Daniele Fauner, Michele Molinari, Iacopo Leonesio e David Zingerle. In parallelo, il Direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato, in Val Martello, le azzurre e gli azzurri della squadra “A” Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch, che hanno lavorato insieme all’allenatore responsabile Andreas Zingerle e al tecnico azzurro Andrea Zattoni. 

Il prossimo, ed ultimo, raduno collegiale a ranghi separati si terrà, dal 28 giugno al 9 luglio, tra Ruhpolding e Obertilliach. In seguito, la squadra “A” tornerà ad allenarsi in un unico gruppo, a partire dal raduno di Lavazè, dal 22 luglio al 6 agosto.

Lukas Hofer durante il secondo ritiro di preparazione alla Coppa del Mondo 2022 (fonte: pagina Facebook ufficiale di Lukas Hofer)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Biathlon